Friday, February 24, 2006

Barbatrucco a Milano

Domani al Museo Del Cinema di Milano proiettano Le avventure di Barbapapà!!!
Non ho mai visto un film intero dei Barbapapà, me ne ha solo parlato mia sorella, e adesso li vivo come una specie di racconto di memoria ancestrale.
Ma domani ci possiamo togliere il vizio e vederci due episodi, di cui non so praticamente niente.
So solo che la statuine dei Barbapapà sono state in fila sulla testiera del letto in camera mia da 1979 fino al 1987 circa, quando una dopo l' altra sono andate in frantumi essendo fatte di plasticaccia.
Non erano vere e proprie statuine, origianiamente devono essere stati contenitori di caramelle, e per quanto mi ricordo erano già tutte finite da tempo, comunque si potevano aprire in due parti , come una confezione, e mentre il lato di fronte rappresentava Barbazoo, o Barbalalla, l' altro era trasparente, dettaglio che mi ha sempre destato confusione ( ma perchè cavolo non gli hanno finiti?!) finche non ho capito.

Dice il sito del Museo del Cinema:
Per la gioia di bambini e genitori abbiamo pensato di proporre un programma di cartoni animati che raccogliesse alcune delle serie più viste e amate degli anni Settanta. Si comincia con un classico intramontabile come La famiglia Barbapapà, affiancato dalle avventure scanzonate del bracchetto Snoopy, per proseguire con la mitica Mafalda e le peripezie funamboliche della Linea di Osvaldo Cavandoli.

LE AVVENTURE DI BARBAPAPA'

di Annette Tison, Talus Taylor.
Olanda, colore, 73', animazione.
Ritratto di una famiglia coloratissima coinvolta in mille avventure. E quando tutto sembra perduto…niente paura, c'è il barbatrucco a lasciare i cattivi di stucco!

SNOOPY, CANE CONTESTATORE
R.: Bill Mendez.
Usa, 1972, colore, 24' per episodio, animazione.
MAFALDA
R.: Juan Padròn.
Cuba, 1993, colore, animazione.
LA LINEA
Disegni e animazione: Osvaldo Cavandoli.
Italia, 3' per episodio.
Calendario Proiezioni Febbraio, Marzo 2006

Se si cercano su IMDB i Barbapapà viene fuori che sì gli autori sono français ma la produzione è nippo-olandese!
oooooooohh....
Mi sto immaginando biondi bambini platinati dalle facce rubiconde che guardano in TV i Barbapapà nelle loro case con grandi finestre olandesi, o piccoli giapponesi con il loro televisori ultimo modello, da sostituire col nuovo la settimana successiva, tanto loro sono i leader mondiali nel settore.

Barbapapà secondo Wikipedia( IN TEDESCO...!)















Qualche Barbastoria

Il riritorno del Milton House Primo!

HI FOLKS!

Il MILTON HOUSE PRIMO riritorna tra noi, e diventa LIFE AT THE CINEMA, commenti, aneddoti e parolacce sui film che vado a vedere al CIMEMA!
Il link sarà sempre in questa pagina cliccando l' immagine sotto la scritta "
LIFE AT THE CINEMA" ...mmm, però devo ancora scegliere quale immagine mettere definitivamente, ma il posto resta quello!
Scegliete le categorie nella colonna a destra per trovare le vostre pellicole preferite!
E naturalmente commentate a valanga!!!!!!!!!!!!!!

Thursday, February 23, 2006

gioiosamente ingovernabili


Altra data oggi a Milano per Serpica Naro.

Tutta l' iniziativa è ben curata , venerdì scorso sono andato all' appuntamento e sono stati molto efficaci, fanno sempre un' ottima divulgazione.

Ma il progetto, esclusa la carica provocatoria, non mi convince del tutto.

Per i dettagli leggete qua sotto.

( a dire il vero l' appuntamento happening di oggi è stato anticipato a ieri, ma resta ancora sabato pomeriggio, e per ieri potete trovare i link in fondo per vedere le foto)


Se la precarietà è di moda, inspira conflitto e cospira precario: Serpica Naro non sfilerà

E' passato un anno dalla settimana memorabile in cui la stilista dell'immaginario e della complicità precaria ha fatto il suo ingresso nella kermesse modaiola all'urlo di "Lascerò Milano senza parole". Ora Serpica Naro torna all'azione.
Per tutto quest'anno ha continuato a tramare con pazienza e costanza, lavoro certosino e meticoloso, ora è pronta ad assaltare la città, intessendo creazioni&immaginari. Presenteremo i nostri progetti in una "conferenza stampa. Il marchio Serpica Naro, sara' liberamente utilizzabile con una licenza ad hoc e attraverso una community virtuale dove sara' possibile scambiare liberamente i prodotti della propria intelligenza. Un luogo dove poter mettere in comune i propri saperi, le proprie conoscenze e il reale piacere di fare.
Ma Serpica Naro non sara' solo questo, come l'anno scorso invadera' la città con la sua creatività, e le sue capacità cospirattive.


gioiosamente ingovernabili


[Appuntamenti] :: news-line 328 1343540

+ Venerdi 17 febbraio 2006 ore 18.00
P.zzale Cadorna Ago&Filo-visionarie modificazioni urbane - Foto gallery
*Martedì 21 febbraio Coveri under attack - Foto gallery
+ Giovedi 23 febbraio 2006 ore 11.00
CasaMorigi8, Via Morigi 8 Conferenza Stampa
+ Sabato 25 febbraio 2006 ore 15.00
P.zza dei Mercanti flash mob (meeting point) istruzioni Infoline


informazione presa da
Indymedia Italia

Wednesday, February 22, 2006

Gruppi al Garibaldi

Questo venerdì, 24 Febbraio, al centro sociale Garibaldi suoneranno un sacco di bei gruppi che fanno musica miltoniana per quel che vedo.
Propongo di andare, Mi sono già perso un po di concerti qui ultimamente, e non ho voglia di perdermene altri.
Spero che ci siano anche un sacco di 45 giri sconosciuti.

dalle ore 22.30 D.I.Y. FESTIVAL
Tornano le serate "do it yourself ! " dedicate al mondo
dell'autoproduzione musicale
suoneranno:

X-MARY (cult- band pop-core da San Colombano)
ROSOLINA MAR (post rock strumentale da Verona)
MORKOBOT (suoni strumentali dagli Ufo della bassa)
LOS FUOCOS rock'n'roll da Lodi

ingresso con sottoscrizione


CENTRO SOCIALE OCCUPATO AUTOGESTITO GARIBALDI
C.SO GARIBALDI 89/B MILANO
0229002464

Bà. Non so come siano questi gruppi....
Vedremo.

Tuesday, February 21, 2006

CATASTROPHE

Venerea Edizioni e Torazine sono liete di presentare
CATASTROPHE 02
Ricerca e Sviluppo

Il secondo numero della rivista pop di culti contemporanei e antropologia del buco nero

Mercoledì 22 febbraio, ore 18,30
INCONTRO/PRESENTAZIONE
Libreria GIUFÀ, Via degli Aurunci 38
Roma (San Lorenzo)

Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica del primo numero, prosegue con successo il viaggio di Catastrophe nelle zone più oscure, turbolente e sorprendenti dell’immaginario pop occidentale.
Stavolta principale oggetto d’indagine sono le Christian Roots, le famigerate radici cristiane dell’Occidente, tormentone che in epoca di scontro tra civiltà nasconde aspetti tutt’altro che prevedibili. Dai fumetti di Jack Chick ai papa boys, passando per le derive fideiste della scienza e della musica indie, ecco una galleria di eventi e personaggi che, ben lontani dal rifiutare la secolarità pop, ne ribaltano i connotati disegnando un universo caotico e inaudito: tra fondamentalismi d’assalto, sinceri slanci evangelizzatori e inaspettati scatti avant, a uscirne è un ritratto per nulla scontato di cosa rappresenta l’immaginario cristiano negli anni 2000.
E poi il consueto contenitore Ricerca e Sviluppo, il meta-tabloid generalista di Catastrophe. Avventure nello spazio, comunità dedite alle cassette a nastro, culti devoti a Star Wars e ai Teletubbies, musiche immaginarie, maledizioni lovecraftiane, studi su diluvi e fluidi corporali, insomma: geografie ignote dell’Occidente contemporaneo tracciate con segno esplosivo da alcuni dei migliori grafici e scrittori delle nuove generazioni.

Interverranno alla presentazione assieme alla redazione della rivista:

Renato Nicolini [saggista e scrittore, docente di Composizione Architettonica all’Università di Reggio Calabria,
già assessore alla cultura del Comune di Roma]
Massimo Canevacci [docente di Antropologia Culturale presso la Facoltà di Sociologia dell’Università La Sapienza – Roma, direttore della rivista “Avatar”]
Loredana Cannata [attrice]
Chairman: Il Duka (Torazine/Catastrophe)

e in arrivo:
CATASTROPHE FEST
venerdì 24 febbraio, ore 23, @ METAVERSO, via di Monte Testaccio 38, Roma - Live: Crack und Ultra Eczema (FR), Cheveau (FR), Dada Swing (I), Idrante (I) + Christian pop dj set: Okapi & Thalido + Exhibition: Crucix, di SerpeInSeno & Infidel

email: info@catastrophe.it
web: www.catastrophe.it
info: 333.3997309


ARGH!!! E IO SONO A MILANO! SIC...

Wednesday, February 15, 2006

MAYDAY! MAYDAY!


MONDO MAYDAY GEARING UP


Il 17-18-19 febbraio 2006 a Milano , in PergolaMove, via della pergola 5, attivisti e attiviste da tutta Europa, precari e precarie da tutta italia si incontreranno per ragionare su cosa accadra' il prossimo primo maggio, alla sesta edizione della Mayday Parade e alla seconda edizione della EuroMayday, che alcuni vorrebbero ribattezzare MondoMayday, coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone e di citta'.
L'esperimento di allargamento delle mobilitazioni dell'anno scorso ha visto partecipare 13 citta' e diverse centinaia di migliaia di persone dalla Slovenia alla Finlandia, passando per tutta l'Europa Centrale e Meridionale. Quest'anno altre citta' si vogliono aggiungere alla lista, creando la necessita' e l'occasione di momenti di confronto continui.

Venerdì 17 dalle 21.00: WARM UP

_Presentazioni dei video e dei documenti delle diverse realtà che
partecipano al meeting
Sabato 18 dalla mattina fino alla sera: BUILD UP
_dalle 10.00 informal brunch, dalle 14.00 assemblea dell'Euromayday, infine
cena e gruppi di lavoro.
Domenica 19 dalle 10.00 alle 14.00 WRAP UP
_continuazione e conclusioni

leggete il
flyer

www.euromayday.org

Tuesday, February 14, 2006

Pictures of Blues


C' è un nuovo fotolog, Pictures of Blues.
Photos, Portraits, Flyers, Albums Cover, Paintings, Drawings, Postcards, Brochures, Business Cards, and all the one which is the Spirit of the Blues.

Per adesso solo Sheiks può mettere immagini, ma l' intento è quello di farlo diventare un fotolog di gruppo! in modo che chiunque possa "immaginare" blues.
(si accettano suggerimenti per la parte tecnica)

L' indirizzo è questo
www.fotolog.com/sheiks/ ci sono già sopra due immagini.

Monday, February 13, 2006

EPILEPTIC LIVE!

Faccio solo copia/incolla dalla newsletter del bus1, sono semiparalizzato per lo shock!

PIACENZA (PC) MADLY
DOMENICA 5 MARZO 2006

THE KNAUGHTY KNIGHTS
(feat JACK OBLIVIAN - BLUES-LO-FI R'n'R)

When the Lost Sounds from Memphis, TN, broke up after their last European tour in 2005, drummer Rich Crook grabbed his guitar and got together again with Jack "Oblivian" Yarber. In 2000 they had formed a band called the Knaughty Knights, meant to be a one of project. Back then, along with the help of drummer Shaggy (ex-Persuaders), and others too honorable to mention, they managed to release a single on Italy's own Freddie Z's label Solid Sex Lovie Doll Records.

But duty called for both Jack and Rich to split ways temporarily for their other main outings, Rich playing drums in the Lost Sounds and Jack touring and recording with the Cool Jerks, the Tearjerkers and other countless endeavors.

While having some time off the boys recorded their 2nd single (some thought their last) for New Zealand label Perpetrator.

Scheduling tours and even local shows never really occurred to the Knaughty Knights until Eric Oblivian offered to release the Knaughty Knights 3rd 7" on the famed Gone Records label.

Touring in support of this new single and other goodies the Knaughty Knights will bring their brand of Memphis, Rock Roll to Eurotown in February and March 2006!

BLITZ STUDIO BOOKING
KNAUGHTY KNIGHTS Music Club
















Friday, February 10, 2006

NETSTRIKE

10 FEBBRAIO – ORE 15

NETSTRIKE SU

http://www.torino2006.org

http://www.coca-cola.it



E’ una protesta pacifica, efficace e semplice da attuarsi: è sufficiente avere un computer collegato ad Internet.

Venerdì 10 febbraio, dalle ore 15 alle ore 16, colleghiamoci ai due siti e
restiamo collegati per alcuni minuti, aggiornando più volte le pagine.

Se saremo in tanti, in pochi minuti i due siti si bloccheranno.

In questo modo gli organizzatori delle Olimpiadi si ritroveranno con i siti in tilt il primo giorno di Olimpiadi.

Fai girare. Coinvolgi più persone che puoi.

NO COCA-COLA - NO TAV - NO OLIMPIADI



Cosa e' un Net-Strike?

Il Net-Strike una manifestazione via rete che ha come fine di rendere irraggiungibili alcuni siti, ed impedirne l'accesso a chiunque per il tempo della manifestazione.
Il meccanismo e' semplice: ogni server ha una limitata capacita' di banda e di calcolo, che normalmente usa per inviare le pagine agli utenti visitatori. Il Net-Strike si basa sull'abuso di queste risorse. Se infatti molti utenti si connettono contemporaneamente ad un server e lo ricoprono di richieste, il server non potra' gestirle tutte e smettera' di funzionare correttamente.
Il numero di richieste necessario e' molto alto, per questo e' necessaria la partecipazione di molte persone alla manifestazione perche' funzioni.
E' fondamentale per questo la pubblicizzazione via internet e il coinvolgimento di quante piu' persone possibile.

Come posso partecipare ad un Net-Strike?

Esistono molti modi per rendere l'attacco piu' efficace, ma il modo piu' semplice e accessibile e' di navigare con un qualsiasi browser (programma per navigare internet) sulla pagina bersaglio ( http://www.torino2006.org e http://www.coca-cola.it), e premere continuamente "Aggiorna" a distanza di pochi secondi.
Se hai il browser Opera, si puo' settare l'aggiornamento automatico di una pagina andando sulla pagina stessa, cliccando col destro, e scegliendo "Reload every" -> "5 seconds". Questo si puo' fare su molte pagine aperte contemporaneamente :)

Per il coordinamento dei manifestanti, verra' usata una chat a cui si puo' accedere da questo link: http://www.ecn.org/irc/
Inserisci il tuo nickname e come canale scegli "Other ?" e poi digita "nococacola", quindi clicca sul bottone "Connect".

Per ulteriori info tecniche per rendere più efficace il netstrike visita: http://www1.autistici.org/loa/web/iniziative/netstrike/istruzioni.html

estrapolato dalla pagina web indymedia.ch,
10 febbraio: netstrike vs cocacola e olimpiadi

Thursday, February 09, 2006

Sono entusiasta di annunciare che la Newsletter di questa settimana, del MILWAUKEE, si aggiudica il premio MILTON HOUSE, il primo che viene assegnato.
Quindi mi congratulo
a loro e gli lascio la parola.
Prego ragazzi.

Il weekend LIVE del Milwaukee

SAPRETE RESISTERE? RIUSCIRETE A STARE LONTANI DAL MILWAUKEE IL PROSSIMO WEEKEND?? LA RISPOSTA E' NO! CON UNA PROPOSTA MUSICALE COME QUELLA CHE SEGUE, LA RISPOSTA E' IMPOSSIBILE NON ESSERCI!!!

Venerdì 10 Febbraio 2006 alle 22:30

Original Tracks

Texas Blues, Rock & Roll, Rock Blues o semplicemente blues. Comunque Musica con la emme maiuscola. Quella musica che non fa star fermi, che profuma di bourbon, che si ascolta durante i viaggi sulla Route 66, ma anche sulla via Emilia! Chitarra elettrica, basso, batteria e lo splendido suono dell'Hammond ci faranno passare una seratona speciale, aperta e chiusa dai dischi di RockFM!



Sabato 11 Febbraio 2006 alle 22:30
Trifase Jus Band

Se amate ascoltare e magari ballare al ritmo del Soul, non mancate al Milwaukee 50's Diner la sera dell'11 febbraio perchè sul palco salirà la Trifase Jus Band! Una formazione dell'area milanese di grande esperienza, attiva dal 1991, che sa bene quale atmosfera creare per il pubblico degli appassionati della black music, e come coinvolgere i più giovani che del Soul conoscono solo gli aspetti più commerciali.
Maggiori info nel loro sito www.trifasejusband.it



_______________________
MILWAUKEE 50's DINER

Via Brescia 1, 20039 Varedo
(Strada Statale Milano-Meda)
Tel + Fax 0362-583073


Sito Internet: www.milwaukeediner.it
Email per informazioni varie e p renotazioni: info@milwaukeediner.it
Email per Direzione Artistica e Ufficio Stampa: music@milwaukeediner.it















Se andate e avete un posto in macchina fatemi sapere!

Wednesday, February 08, 2006

CINERAMA AND MORE! ! !

Sunday, February 05, 2006

Capodanno Cinese

Oggi in via Paolo Sarpi a Milano si festeggia il Capodanno cinese ! ! !
Tutti in strada dalle 15 per la parata con le maschere tradizionali e il mitico dragone bruco che si vede sempre nei film !

DRAGHI














Capodanno Cinese - Milano, via Paolo Sarpi, febbraio 1988

Friday, February 03, 2006

Barconi a Milano















Milano Maniera Vecchia

Beccatevi un po di foto.

Thursday, February 02, 2006

OK. Visto che la serata ballerina al Goganga si è dimostrata l' ennesimo pacchetto alla milanese ( impanato e fritto) cerchiamo di rifarci stasera con questi altri due appuntamenti.
Il primo è a
La Cueva in Via Vigevano alla angolo con via Gorizia (Milano), che propone una serata di musica old style sconosciuta, mai sentita, la Rembetika, un genere di origine greco sviluppatosi negli anni '30 nelle periferie della città in mezzo ad all' ambiente criminale.
Dettagli succulenti li troverete in questo link
Musica Rebetika. (dalle 21 in poi)

La seconda parte della serata la possiamo tranquillamente passare al Goganga.

Il Goganga?!!
Ma non è lo stesso posto paccoso della finta serata Surf, Rock 'n' Roll e tristIndie???
Sì, ma sta volta si va sul sicuro, perchè c'è il mega, grande ritorno di Dj Alice (Tanzbambolina per quest occasione), che ci suonerà il meglio della Techno, Traditional Synth Pop,
Electro Disco, e molto, molto di più!!!
Niente male!
Speriamo solo che Milano ce la faccia.
Milano, FACCELAAA!!!!!!! PorcoDio!

Greek Rembetika Top List:

Markos Vamvakaris
Frankosyriani
To Matoklada Sou Lampoun
Diazigio
Oli e Rembetis Tou Dounia
Safton to Kosmo Ton Kako

Vassilis Tsitsanis
Synefiasmeni Kyriaki

Sotiria Bellou
Ase Me Ase Me
Kane Ligaki Epomoni

Apostolis Kaldaras
Mou Spasane To Baglama

and more, and more, and more here:
Greek Rembetika Music