Friday, June 20, 2008

Fuori Orario Stracult!

Venerdì 20 giugno dalle 1.35 alle 7.00 (5h 25’)
BIBITA DI (IR)REALTA’
con i film


I vampiri
(Italia 1957, b/n, 78’) Prima Visione TV
Regia: Riccardo Freda
Con: Gianna Maria Canale, Wandisa Guida, Carlo D’Angelo

Una serie di misteriosi omicidi sconvolge Parigi: le vittime sono giovani donne che vengono ritrovate dissanguate. Un ispettore di polizia indaga ma non raggiunge risultati concreti, mentre il giornalista Pierre si dedica al caso ed è convinto che l'autore degli omicidi sia un vampiro. Laurette, amica di una vittima, confida al giornalista che qualcuno da tempo la segue e a un certo punto viene rapita. Pierre deve scrivere un articolo su una festa che si tiene al castello della duchessa De Grand, dove vivono l'anziana zia Marguerite e la giovane Giselle. La nipote è innamorata di Pierre e tenta di sedurlo, ma lui non ne vuol sapere e comincia a nutrire sospetti per ciò che vede al castello. L'uomo che seguiva Laurette viene trovato nel giardino del castello e prima di morire confessa alla polizia di aver rapito molte donne. La verità è sconvolgente perché zia e nipote sono la stessa persona: un'orribile donna che ringiovanisce per mezzo del sangue delle ragazze rapite e un macchinario inventato da uno scienziato pazzo.


Jail Bait
(Usa, 1954, b/n, director`s cut,, v.o. con sott. italiani, 71’)
Regia: Edward D. Wood jr.
Con: Clancy Malone, Dolores Fuller, Timothy Farrell, Theodora Thurman, Styeve Reeves
Un gangster prima conduce sulla via del crimine il figlio di un chirurgo plastico, poi si serve del padre per farsi cambiare i connotati: ma con che faccia si ritroverà?



La notte degli spettri
(Night of the Ghouls, USA 1959, b/n, v.o.sott.it. 67’)
Regia: Edward D. Wood jr.
Con: Kenne Duncan, Duke Moore, Tor Johnson
Il Dr. Acula, un finto medium, invoca per sbaglio dei mostri che lo seppelliscono vivo... Il film si apre con il discorso di Criswell: "Sono Criswell, per anni ho raccontato storie incredibili di eventi soprannaturali dimostrandone la veridicità... Ora vi racconterò la sconvolgente storia di alcune creature sospese tra la vita e la morte. Alcuni di voi potrebbero esserne spaventati. I protagonisti erano esseri umani, ora sono mostri... in un mondo tra i vivi e i morti. Mostri da compatire... Mostri da temere...”


La figlia del Dottor Jekyll
(Daughter of Dr. Jekyll, Usa, 1957, v.o.sott.it. 70’)
Regia: Edgar G. Ulmer
Con: Gloria Talbot, Arthur Shields, John Dierkes, John Agar
Appena compiuti i ventun’anni, Janet, la figlia del dottor Jekyll, si reca col fidanzato George dal dottor Lomas, un amico del suo defunto padre, cui è stata affidata la sua tutela e l’amministrazione dei beni lasciati dal padre. Informato dei progetti matrimoniali della sua pupilla, il dottor Lomas la mette al corrente della terribile scoperta fatta, a suo tempo, dal dottor Jekyll. Questi aveva infatti trovato un filtro che aveva il potere di separare nettamente, l’uno dall’altro, il bene e il male che si trovano intimamente uniti in ogni creatura umana. In virtù di questo filtro lo stesso dottor Jekyll si trasformava, nelle notti di luna piena, in un mostro assetato di sangue. E’ ereditaria tale facoltà?...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home