Friday, June 13, 2008

Carrello collage.

Altri fumetti aspettando il Crack!


Nel Bar vol. 2


José Munoz e Carlos Sampayo
Nel Bar vol. 2

La Coconino Press ha il piacere di ripresentare nella sua collana Maschera Nera quello che, al pari di Alack Sinner, è ormai un vero e proprio "classico" della ditta Munoz-Sampayo, Nel bar, con la seconda parte costituita da altri 5 racconti Storie amichevoli, Tratti di Stevenson, Tenochtitlan, Disegnini, Il bar.
In un bar di una New York imbarbarita Carlos Sampayo e José Munoz trasportano le loro atmosfere latinoamericane, sporche e avventurose. I protagonisti delle 5 storie che compongono questo volume, già pubblicate a puntate su Alter, sono compresi in un cocktail di razze e di personaggi che ci riportano a un clima di frontiera, a un ambiente devastato ma capace di gesti di estrema pietà dove si accavallano grandi amori, episodi di estrema dignità e gesti di violenza primitiva. Cialtroni, killer, prostitute popolano l'infernale bar di Joe che il grande disegnatore argentino José Munoz descrive con il suo segno inconfondibile: grandi chiazze di nero da cui emergono come provenienti da un mondo di tenebre i volti graffiati di Pepe l'architetto, Mr. Wilcox, Ella, Mike Weiss.

Gli autori: La coppia argentina formata da José Munoz e Carlos Sampayo ormai da anni vive e lavora in Europa. Le loro storie - Alack Sinner, Sudor Sudaca - prima delle numerose pubblicazioni in volume, sono nate a puntate su Alter e Frigidaire. Munoz ha avuto una notevole influenza in Europa e in America, diventando un punto di riferimento fondamentale a livello internazionale.


José Muñoz/Sampayo
Conversando con Joe
Editore Nuages

Il volume raccoglie le prime tre storie di Alack Sinner (Conversazione con Joe, Il caso Webster e Fillmore) il detective privato creato da Muñoz e Sampayo nel 1974.
Le avventure di Alack Sinner sono molto più di semplici storie di detective, presentano infatti un universo popolato da personaggi variopinti sprofondati tra realtà e sogno, perfettamente delineato dal magico pennello espressionista di Muñoz.

Tales from the Crypt vol. 4 - Spuntino di mezzanotte!
001 Edizioni, 2008 - Biblioteca Ec Comics, La collana che ripropone in formato cronologico le testate della mitica Ec Comics.

«L’uomo alto vestito di scuro si sedette, rimase là seduto, a guardare. L’orologio di porcellana decorata a fiori che si trovava sul caminetto batté le tre. Nel corridoio fuori, quattro uomini aspettavano attorno al cesto di
vimini, in silenzio, senza quasi muoversi, come se fossero là per…»
I classici del fumetto horror mondiali si arricchiscono del contributo di uno dei più grandi scrittori americani del XX secolo, Ray Bradbury. Trasposti in fumetto alcuni dei suoi racconti più beffardi.
Contiene Tales from the Crypt 31-36.
http://www.001edizioni.com

0 Comments:

Post a Comment

<< Home