Tuesday, February 16, 2010

Porca Diaz

Care forze antireazionarie e ribelli sappiate che da giovedì 4 febbraio è uscito il fumetto “Una notte alla Diaz. Una cronaca del G8 a Genova”, Edizione Guanda, di Christian Mirra, aquisitelo.
Un' avvenimento atroce della storia recente italiana, che ha permesso a dirigenti della polizia come Manganelli e De Gennaro di fare carriera e restare impuniti.

SERVI DEI SERVI DEI SERVI DEI SERVI

Sul blog dell' autore trovare anche l' intervista fattagli su Rai Tre, e anche i tagli alle risposte più sgradite alla censura mediatica.


















Scrivo una breve appendice in aggiunta a questo post.

Di questi giorni è la notizia di cui riporto uno dei titoli qua di seguito.
Genova G8.A Bolzaneto ci fu tortura. Ora tocca alla “macelleria” alla Diaz

Labels: , , , , , , ,

Monday, February 15, 2010

Mo' passant, o Passando adesso

http://img2.libreriauniversitaria.it/BIT/918/9788845919183g.jpghttp://digilander.libero.it/kyme/lib/f/Forte%20come%20la%20morte_fronte.jpg

Labels:

A + A + A + A

http://www.liberonweb.com/images/books/8845907953.jpghttp://img2.webster.it/BIT/597/9788845915970g.jpg

Labels:

Friday, February 12, 2010

L' offerta marcia dell'esselunga

Oggi dico, non comprate le banane in offerta all' esselunga, sono marcie, così come molta merce scontata, viene deprezzata perchè guasta o danneggiata.

Non fatevi fregare, fregate all' esselunga!!!

Labels:

Friday, February 05, 2010

Sempre fumetti

Sempre Fumetti, ma non solo fumetti, anche libri, come questo di Franco Fortini, un' importante pensatore italiano conosciuto molto poco ma apprezzato anche all' estero, tant' è che questo scritto che vorrei avere anche io, I cani del Sinai ha ispirato una delle opere migliori della coppia di Straub e Hulliet, Fortini Cani, che tra l' altro manche anche essa dalle mie conoscenze.
Un sito prezioso, TecaLibri, ce ne fa provare un'
assaggio.


















Quest edizione ha una bella coperti, anche se prima mi interesserebbe di più leggere L'Arcobaleno della gravità , in libreria sono stato attratto anche dalla nuova sfavillante copertina dell' ultima edizione di V, uno dei miei romanzi preferiti, assolutamente da rileggere.

http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788817202725

Questo l' ho appena scoperto, di Jack London ho letto solo Martin Eden, e ho sempre avuto voglia di leggermi qualcos altro che però non fosse un classico, e questa raccolta di articoli "avventurosi" mi sembra l' occasione buona.


Poi c'è una pagina web molto interessante pubblicata recentemente, con un' elenco di romanzi imperdibili dalla sezione dedicata ai libri del sito Rootshighway.it, che si occupa di musica tra blues e rock'n'roll, nello specifico si tratta di BooksHighway numero 100. Ci sono molte cose buone, non tutte, alcuni tra i miei autori preferiti tipo Cormac McCarthy, o William Faulkner, gli altri li conoscevo quasi tutti, alcune cose le ho già lette, altre le ho messe in coda tra le mie letture future, come per il romanzo Hunter Thompson, o magari le ho conosciute da poco come per I reietti dell'altro pianeta di Ursula K. Le Guin, un romanzo di fantascienza che mi stupisco di trovare in un' elenco come questo, dove al suo posto mi sarei aspettato forse Philph Dick o William Gibson.
http://farm3.static.flickr.com/2443/3976874244_cd376ec293.jpg
A questa lista di letteratura americana sporca, avrei aggiunto anche un titoli di James Lee Burke lo scrittore cajum, il titolo sarebbe potuto essere Pioggia al neon o L' Urlo del Vento.
Qualcosa da leggere sempre su
TecaLibri.

Labels: ,