Sunday, October 05, 2008

SexyNippoFuoriorario

Venerdì 3 ottobre 2008

Venerdì 3 ottobre dalle 1.40 alle 7.00 (6h e 20’)
ECCENTRICO SESSANTOTTO NEL 68
con i film


Storia di amanti moderni: la stagione del terrore
(Gendai kosyokuden: teroru no kisetsu, Giappone 1969, 78’, b/n e col., v.o. sott. it) Prima Visione TV
Regia: Koji Wakamatsu
Con: Ken Yoshizawa, Yuko Eijima, Tomomi Sahara
Due poliziotti spiano un giovane attivista, piazzandosi nell’appartamento vicino con un registratore, ma il giovane (Yoshizawa) più che complottare contro lo stato passa il tempo in casa a fumare e a fare sesso con due ragazze. L’attività dei due poliziotti si fa comicamente frustrante, fino a quando il giovane non raggiunge l’aeroporto facendosi saltare in aria con una bomba.


Vixien
(id. USA 1968, col., v.o.sott.it. 68’)
Regia: Russ Meyer
Con: Erica Gavin Garth Pillsbury Harrison Page
Vixen, sessualmente affamata e razzista nell’animo, vieve in un resort in montagna, aspettando solo che il marito pilota sia via per lavoro, per iniziare le sue scorribande sessuali…


Gli eredi di King Kong
(Kaiju soshingeki, Giappone, 1968, col., v.o.vott.it. 89’)
Regia: Ishiro Honda
Con: Akira Kubo, Jun Tazaki, Andrew Hughes
I governi del mondo sono riusciti a confinare tutti i grandi mostri (Godzilla, Angilas, Gorosaurus, Baragon, King Ghidora, Varan, Manda, Minya, Rodan, Mothra e Spiga) sull’isola Ogasawara. Tutto sembra procedere per il meglio finché un misterioso gas si diffonde sull’isola e si perdono i contatti con quest’ultima. Dopo un pò, tutti i mostri dell’isola compaiono nelle varie capitali del mondo e cominciano a distruggerle. Responsabili di tutto sono le Kilaaks, aliene che hanno preso il controllo degli scienziati sull’isola, e tramite le loro apparecchiature, dei mostri allo scopo di conquistare il nostro pianeta. A quel punto interviene l’equipaggio dell’astronave Moonlight SY3, che riesce a liberare dal controllo alieno Godzilla e i suoi amici, ad eccezione di King Ghidora. Sul monte Fuji avviene la battaglia finale tra i mostri guidati da Godzilla e King Ghidora manovrato dalle Kilaaks. Alla fine il drago tricefalo e le aliene vengono sconfitti, e Godzilla con i suoi compagni fa ritorno sull’isola Ogasawara.


Sabato 4 ottobre 2008

Sabato 4 ottobre dalle 1.40 alle 7.00 (6 ore e 20’)
POWER TO THE POP
con i film

Calura
(Znoy, Urss 1963, b/n, v.o.vott.it. 76’)
Regia: Larisa Šepitko
Con: Bolotbek Shamshyev
Un giovane idealista, appena presa la maturità, va a lavorare in un kolkoz, ma dovrà affrontare l’autoritarismo del direttore. In un paesaggio battuto dal vento costante si rispecchia l’amarezza della vita dei personaggi filmati da Larisa Šepitko al suo primo lungometraggio realizzato a soli 25 anni.


Beneath the Valley of Ultravixens
(Id. USA 1979, col., v.o. sott.it., 88’56”)
Regia: Russ Meyer
Con: Uschi Digard, Ann Marie, Sharon Hill, Kitten Natividad
Le disavventure e i tormenti di una giovane coppia di coniugi alle prese con “differenti” modi di intendere il sesso…


L’invasione degli astromostri
(Kaiju daisenso, Giappone, 1965, col, v.o. sott.it., 94’)
Regia: Ishiro Honda
Con: Nick Adams, Akira Takarada, Kumi Mizuno, Jun Tazaki, Akira Kubo
Gli astronauti Glenn e Fuji a bordo di una navetta spaziale atterrano sul pianeta X nel sistema gioviano. Qui scoprono che gli umanoidi suoi abitanti vivono nel sottosuolo per proteggersi dagli attacchi del mostro tricefalo King Ghidorah.
La richiesta d'aiuto fatta ai due esploratori terrestri è quantomeno singolare: trasportare il mostro alato Rodan e il grande Godzilla su X per combattere King Ghidorah e salvare così il mondo degli umanoidi. Si tratta invece di una trappola diabolica per privare la Terra degli unici due difensori che potrebbero contrastare King Ghidorah ed impedire la conquista del nostro pianeta da parte degli extra-terrestri.


Domenica 5 ottobre 2008

Domenica 5 ottobre 2008 dalle 1.50 alle 6.00 (250’)
POWER TO THE POP
con i film:

Occhio di vetro
(Stekliannyi glaz, Urss, 1928, b/n, 51’)
Regia: Lily Brik e Vitaly Zhemchuzny
Con: Anatoli Golovnya, Veronika Polonskaya, A. Sdrock, N. Prozorovski, E. Gvosdikov, I. Tsitinnik
Girato insieme a Vitaly Zhemchuzny, così Lily Brik, musa e ex-amante del famoso poeta futurista Vladimir Mayakovsky, ricorda Occhio di vetro: “Si tratta di una parodia dei lungometraggi commerciali che allora riempivano gli schermi, e allo stesso tempo di propaganda per il cinegiornale documentario. Mayakosvky apprezzò enormemente l’idea che coincideva con le sue”. Nella prima parte il film mette alla berlina le riprese di una pellicola ‘strappalacrime’; la seconda raccoglie immagini da cinegiornali e documentari (tra i quali Moskva di Mikhail Kaufman), insistendo sulla necessità dell’approccio documentaristico.

Lorna

Lorna
(Usa, 1964, b/n, 76’)
Regia: Russ Meyer
Con: Lorna Maitland, Mark Braidley, James Rucker, Hal Hopper, Doc Scortt, Althea Currier, F. Rufus Owens, Frank Bolger, Ken Parker
Lorna è sposata con Jim da un anno, ma senza trovare soddisfazione sessuale. Mentre Jim è al lavoro, un evaso la incontra e la stupra, ma tra i due nasce qualcosa e il rapporto non si interrompe. I problemi cominciano quando un giorno, per il loro anniversario, Jim torna a casa prima del previsto per fare una sorpresa alla giovane moglie…


Dogora il mostro della grande palude

(Uchu daikaiju dogora, Giappone, 1964, col., v.o. sott. it., 83’)
Un satellite in orbita nello spazio è stato distrutto e i sospetti ricadono su una banda di ladri di diamanti (usati nei meccanismi del satellite). Ma uno scienziato scopre una medusa gigante diretta verso l’atmosfera terrestre. Mentre la polizia è sulle tracce della banda di gangster, la creatura spaziale minaccia il pianeta.

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home