Monday, April 30, 2007
















(La persona sulla sinistra sono io a lavoro!)

MAYDAY PARADE!!!
Domani è il 1 maggio e come ogni hanno ci sarà la grande festa in strada, dove si beve ci si diverte e si neutralizzano gli influssi malefici dei borghesi, dei bigotti, e dei qualunquisti che avvelenano Milano e il resto del mondo.
BUONA FESTAAAAAAA!!!

Tuesday, April 24, 2007

TRASFERTONE paura!!!

Cazzo nemmeno quest anno riesco ad andare al Far East Film Festival!!!
AAARGH!!!
Comunque TRASFERTONE non è ancora finito e prosegue per andare in Toscana a Pietra Santa dove ci aspetta il Joe d' Amato Horror Festival, quest anno anche lui in trasferta da Livorno, luogo dove aha avuto origine per mano di quelli del Nido del Cuculo.
Il primo giorno è venerdì 27 e l' ultimo il primo maggio.
Come sempre il festival si distinguerà per la proiezione delle pellicole più introvabili di horror, b-movie, erotico e porno, sopratutto italiane, ma anche roba straniera, sopratutto anni 70-80, ma anche roba contemporanea da circuito per addetti ai lavori, tanti, tanti incontri, con registi e attori ecc, e una lunga lista di sezioni a cui il festival dedicherà le proiezioni.
Il biglietto giornaliero è di 7 euro e i punti dove avverrano le proiezioni sono vicini, così che non si dovrà fare la fuga da una sala a l' altra con il rischio di arrivare a film già iniziato.
Per adesso TRASFERTONEètutto, finisce qua questo giro di trasferte, attendendo le prossime uscite. Partecipate, partecipate,
partecipate. Aderite 'u TRASFERTONE!!
Domani c'è una bella festa, buon 25 aprile!
p.s.
prima o poi farò il punto della situazione con il racconto di tutte le trasferte, dalla mostra di Desiderio da Settignano, ai blitz bergamaschi e tutto il resto.

Wednesday, April 18, 2007

tutti quanti TRASFERTONE!!!

È arrivato TRASFERTONE parte II questa settimana offre concerti a go go e incontri a randa!
Per primo domani sera Wu Ming presenta il suo nuovo libro
Manituana alla Scighera insieme a Marco Philopat (leggi Pilopa!)
Ecco il link.
Siccome la Scighera è un arci è certo che ci sarà da pagare per la tessera, io non ce l' ho e non la voglio fare, spero che si possa entrare lo stesso.
Venerdì tutti a Berghem al Paci Paciana per vedere i Gonzales e i M.O.T.O. due gruppi punk, il primo gruppo è italiano ed è più hardrock, l' altro invece è di Chicago ed è più power-pop a mio dire.
Il power-pop non mi piace, ma dal vivo mi sa che rendono bene. Vediamo.
Sui
M.O.T.O. leggi questo.
Poi sabato c'è la giornata "nato per essere mod" a Pavia, con bancarelle, aperitivo, djset e soprattutto il concerto degli
HANGEE V che saranno supportati dai Temponauts di Piacenza, tutto fatto a posta per divertirsi tantissimo, solo occhio a gli orari, alle 16 parte il tutto e i concerti sono alle 17.30!!!
Quindi tutti quanti TRASFERTONE!!!
Per stase ci troviamo all' inaugurazione-salona alla Triennale dove l' anno scorso si mangiava e si beveva non-stop!


Friday, April 13, 2007

Agenda da scoppiare!

Siete pronti?
La prima trasferta è stasera allo ZeroClub a (c)Azzano S. Paolo, in Berghem, e suoneranno i Morlocks, la band leggendaria del garage rock anni 80.
Se si fa un giro su internet potete vedere che c'è un grande entusiasmo attorno al questo tour, tra fan e scettici tutti aspettano di vedere in carne ed ossa Leighton Koizumi tornato direttamente dalla terra dei morti grazie a magici riti psycho-voodoo, infatti alla fine degli anni 80 lo davano per morto di droga e questa notizia risale all' epoca in cui la band si inabissò nel silenzio per tornare sulla scena dieci anni dopo, con una formazione diversa ma con lo stessa energia di prima e sopratutto con il suo frontman irriducibile
Leighton Koizumi!
Per sentire i loro pezzi e per vedere qualcosa si può andare, come al solito, su myspace.
The Morlocks









Un' altra trasferta sarebbe domani sera a Torino allo Spazio211 per sentire i Demon' s Claws, il biglietto è not expensive, soli 5 euri, è quello per i Morlocks che costa, ben 10euri. sob
Questo è un gruppo canadense, mi piacciono ma non mi sono entrati ancora bene in testa, ma è comunque un bel gruppo.
Demon's Claws
Per saperne di più su di loro e anche sui Morloks leggete le loro schede sul sito di Blitz Studio, l' agenzia di booking che organizza i concerti e i festival più stratosferici in Italia!
Poi trasferte a parte in questi giorni ci saranno una seria di eventi, trasmissioni TV, e giornate speciale sconto libri da far girare la testa!
Prima di tutto in questi giorni a Milano c'è "Fa la cosa giusta" la fiera del consumo critico dove oltre che agli stand dei nostri prodotti ecosolidali preferiti si terranno anche incontri, corsi, assaggi e chi sa cos' altro?!!
Per entrare devi comprare un giornalino fuori dalla fiera che costa 3 euro, o un libro che costa 10 in vendita sempre fuori la fiera.
L' entrata è a Porta Eginardo.
Tutti i dettagli sul sito
www.falacosagiusta.org .
Domenica invece il mondo si tinge di mille colori e sul Naviglio Grande c'è il mercato Fiori e Sapori.
Oltre che alle bancarelle di fiori profumati qua è la si trovano anche i cioccolatai piemontesi che si mettono a vendere delle cose incredibili tipo cuneesi farcitissimi, e creme di gianduia ai mille sapori, penso che mi farò una bella provvista di cioccolato!!!
E ancora, ancora e ancora! Lunedì i segnalo la puntata speciale su Rai Tre con Lucarelli e Camilleri intitolata "A
quattro mani. La storia d’Italia attraverso la storia della malavita".
Un progetto della casa editrice
minimum fax , e una volta tanto ci sarà qualcosa di interessante da vedere in TV, uno di quei rari tentativi di fare televisione che ormai non esistono quasi più, solo che anche questo è stato rilegato nella fascia dei reietti, cioè quella per i programmi culturali, di inchiesta, o di attualità, intera serata alle 23.40, cioè quando tutti dormono!
Quindi riscaldate i videoregistratori, o se siete tecnologicamente al passo con MediaWorld, preparate i vostri dvd recorder con
FireWire, Scart e tutto il resto.
Poi per finire, per chi è interessato, martedì ci sarà la maggica
Giornata Mondiale del Libro (ci vogliamo rovinare!) tutti, o quasi tutti i libri minimum fax scontati al 50%, e devo dire ce l' occasione è veramente ghiotta, chi sa se questa iniziativa ha già una certa fama o se rimane oscura ai più?
Comunque sia voi spargete la voce, un libro al 50% è un ottima ragione per iniziare al leggere senza rimpianti, e poi la
minimum fax ha un catalogo bellissimo per cui penso che la scelta ben sia variegata.
Le regole del gioco le potete leggere qua
.
Per ora questo è tutto, c'è un bel po di roba, dirò solo questo:
Let's Rock Folk!!!

Friday, April 06, 2007

Sta 'a arrivà trasfertone!

STA-ARRIVAN-DO
TRASFERTO-NE

Pronti per le prossime trasferte!

Sunday, April 01, 2007

Senigallia Roll on Great Balls of Fire

L' anno scorso ho detto, "no, al Summer Jamboree il prossimo anno non ci vado, troppi bikers, troppo, troppo rockabilly!"
Sarei rimasto di questa opinione, ma adesso ho i brividi, ho i brividi! perchè quest anno al Summer Jamboree verrà a suonare per la sua unica data italiana JERRY LEE LEWIS "L' ASSASSINO" !!!
Il SJ è un festival gratuito, chi sa se anche quest evento lo sarà, speriamo.
Non me lo voglio perdere, quando vedo Jerry Lee Lewis suonare penso sempre se riuscirò mai a vedere questa cosa soprannaturale con i miei occhi.
Se riuscirò ad andarci cercherò di salire sul palco per vederlo suonare a un metro da me!!!
Adesso smetto di scrivere perchè riesco solo a sognare a occhi aperti il concerto dell' estate.
Grandi preparativi!!!

Qui ci sono tutti
e qui batte ancora duro!