L'attacco ad Innocence......
Prossimamente sugli schermi cinematografici italiani con solo due anni di ritardo di distribuzione potremo vedere Inosensu: Kôkaku kidôtai, conosciuto anche come Ghost in the Shell 2: Innocence, detto L'attacco dei Cyborg.
In sala da venerdì 4 agosto, è uno di quei film che qua in Italia non vengono assolutamente rispettati passati senza un minimo di pubblicità adeguata in pochi costosi multisala nel periodo più sconsolato quando solo gli spettatori più intrepidi osano avventurarsi in quei luoghi deserti che sono le sale in estate.
Insomma siamo davanti a un tabù! Insieme al porno i film animati vengono considerati adeguati solo a un pubblico patologicamente ossessionato e moralmente indegno nei confronti del resto della società, o sei un bambino, e quindi considerato come una sotto categoria del genere umano, oppure se hai più di 14 anni e vai a vedere ancora i cartoni animati hai sicuramente qualche problema legato allo sviluppo con una forma latente di grave deficienza psichica.
Questo è il capolavoro di uno dei più bravi registi giapponesi del genere, Mamoru Oshii!
Adesso non voglio star li a dire, ma insomma! guardate la Francia o la Spagna che rispetto hanno da sempre per l' animazione, e invece lo dico proprio, e sono anche nostri vicini!!...
Se penso che qua il giornalista più famoso che si azzarda ogni tanto a parlare di cartoni è Vincenzo Mollica mi viene da vomitare!
Anche il sito italiano mi delude, Ghost in The Shell
Si tratta del solito plico on line con poche informazioni che puoi trovare ovunque, e soprattutto il cast indicato è quello dei doppiatori giapponesi, ma il trailer in tv è in italiano e dubito che non si sia fatto un doppiaggio per la versione italiana. Questo mi fa pensare che si tratteranno delle solite voci da pubblicità......sei già dentro l' happy hour!...
Ecco altri indirizzi più soddisfacenti.
Sito ufficiale giapponese del film
Ghost in the Shell 2: Innocence secondo wikipedia