Tuesday, April 13, 2010

Aggiornamento fumettofilo con appendice libraria

Che bello, bravo Joe Sacco!
Mentre aspettimao il nuovo fumetto su Gaza, è appena uscito questo volume hard-core!
In un bel formato, in un' edizione molto buona per la casa editrice Comma22.
(clicca sull' immagine)


In giro c'è anche un po di roba di Miguel Angel Martin, a cui sto dietro da un po, come Giorni Felici, appena uscito che si accoda agli altri titoli come Keibol Black e Playlove, che mancano ancora nella mia collezione.

http://www.alastor.biz/public/files/giorni_felici.jpg

Da territori estremi passo ai generi per bambini, che però nulla vieta che siano amati anche dagli adulti, o sia i racconti dei Mumin, creaturine fillandesi sconosciute da noi ma ben note nel nord Europa dove hanno una fama simile a quella che hanno i Barbapapà qua, con parchi gioco dedicati a loro film, e quant altro.
Ottima scelta quella di portare anche qui queste storie leggere che si identificano per il disegno grafico creativo e ricercato.
(clicca,clicca)

Mumin 01: Mumin e i Briganti

Dal reparto nostalgia è stata pubblicato anche una raccolta dedicata ai Ronfi, i personaggi goffi ma sagaci protagonisti tra le storie del Corriere dei Piccoli di quasi trent anni fà.
L' ho già letto, ed è fantastico, in fondo ci sono anche i giochi e le figure da ritagliare, come quelle che si trovavano negli albi speciali pre-estivi.
Loro erano uno dei miei personaggi preferiti, quando giocavo erano spesso i personaggi fantastici che immaginavo di far interagire in avventure infinite, e sono i primissimi fumetti che ho veramente amato.

Il Mondo dei Ronfi

E lo spazio memorabilia non finisce qua.
A Cartoomics ho visto anche queste stuzzicante ristamapa, poche pagine, ma in un' edizione degna del ritorno di Giorgio Rebuffi, l' autore, oltre a
Fox lo Sceriffo, di tanti personaggi "alla matriciana" come Pugaciòff, Beppe e Cucciolo, e quant altri.



Consiglio anche di cercare il numero di marzo di Urania Collezione che proponeva un titolo credo inedito del grande maestro della fantascenza Alfred E. van Vogt,
Non-A .
Penso che nelle grosse librerie o in qualche scaffale nascosto dei supermercati si riesca a reperirne ancora una copia.
Sul blog dell' Urania c'è un' interessante approfondimento su questo romanzo, con alcuni stralci di interviste all' autore.

Non-A, ovvero L’utopia del ragionare corretto

Labels: , , , ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home