Wednesday, January 03, 2007

Lynch-aggio allo Spazio Oberdan (o Empirando)

Allo Spazio Oberdan hanno iniziato un Lynch-aggio che durerà fino al 25 gennaio almeno una, due volte al giorno! si prevede che una folla numerosa parteciperà all' evento!
Sì, avete capito bene, si tratta di un vero e proprio Lynch-aggio! sì ma di quelli con la Y al posto della I.
Super chicche cinematografiche aspettando INLAND EMPIRE, rarità come la versione integrale di Dune o il grappolo di corti sparsi nella rassegna, e inediti da brivido come la miniserie Hotel Room.
Come al solito il tutto si presenta nudo e crudo, senza incontri, dibattiti o possibilità di domande. Picchia duro e basta!
La prima serata è stasera, segnate gli appuntamenti sulla vostra cazzo di nuova agendina Moleskine del 2007.
La rassegna
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Vorrei aggiungere che la rassegna su Lynch non copre tutti i giorni effettivi del programma, perchè dal 20 se si esclude la sera del 25 dedicata ai suoi corti finisce e inizia un' altra bella rassegna interessante alquanto su Norman McLaren autore canadese di cinema sperimentale che ha lavorato dagli anni trenta fino al 1978 e scomparso dieci anni dopo.
Si tratta di uno specialista dell' animazione della pellicola che ha un suo particolare stile pittorico lontano dalla monotonia che spesso caratterizza il cinema sperimentale, in più unito a una ricerca sonora che si situa nell' avanguardia musicale, come ad esempio l' utilizzo del sintetizzatore all' epoca della sua scoperta.
Qui trovate qualche
assaggio.

1 Comments:

Blogger fuzz-tone said...

Sabato, 20 Gennaio 2007
Nati oggi: David Lynch!

14:40  

Post a Comment

<< Home